Principi di qualità

 

Commercio affidabile - i nostri standard di qualità

Vogliamo sapere in che modo e in quali circostanze vengono fabbricati i prodotti che commerciamo, in che modo viene garantita la qualità e l'affidabilità delle consegne e se la fabbrica esisterà ancora tra un anno. Perciò tutti i nostri fornitori vengono visitati e sottoposti ad audit regolarmente da parte di un membro della nostra direzione commerciale. Allo stesso tempo diamo la massima importanza al fatto che anche nelle fabbriche asiatiche vengano rispettati gli standard di sicurezza e igiene.

Da oltre 70 anni i clienti e le loro esigenze si trovano al centro della nostra attività e garantiamo quindi di mettere in atto quanto promettiamo.

Standard  di qualità per il settore dei generi alimentari  - compatibilità alimentare

Siamo una società commerciale certificata HACCP e ISO che si sottopone regolarmente a verifiche. Perciò siamo in grado di offrire dalle nostre fabbriche partner anche prodotti compatibili con l'uso alimentare che devono soddisfare i più elevati requisiti di qualità. La sicurezza è un requisito fondamentale per la produzione e l'imballaggio di generi alimentari senza difetti, per soddisfare i requisiti normativi nel proprio paese e all'estero e per rispondere alle esigenze del mercato. In quanto società commerciale responsabile e trasparente facciamo parte della catena dei generi alimentari e ci impegniamo per la sicurezza degli stessi.

Con l'acronimo HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points/Analisi del rischio e punti di controllo critici) si definisce un concetto riconosciuto come la norma a livello mondiale per il settore dei generi alimentari. Tale norma serve a evitare i pericoli correlati ai generi alimentari che potrebbero tradursi in problemi di salute per i consumatori.

Certificazioni HACCP e ISO attualmente in possesso del gruppo Relianz 
  
  

 

Impegno nei confronti della sostenibilità

Relianz AG opera in modo trasparente, affidabile, etico e rispettoso delle tradizioni. Si assume per tutti gli aspetti del commercio e della produzione la piena responsabilità e ne è consapevole. Questo atteggiamento nei confronti dei valori comprende anche la sostenibilità. Un commercio responsabile è parte integrante della direzione aziendale. La sostenibilità significa per Relianz AG agire in modo ponderato e responsabile dal punto di vista economico, ecologico e sociale.

Ciò si traduce negli:

  • Standard
    Quando produciamo un sacco, oltre agli aspetti economici consideriamo anche quelli sociali, etici ed ecologici. Dove possibile e ragionevole, facciamo riferimento a standard esistenti.

  • Partner
    Con i nostri fornitori coltiviamo un partenariato, quindi trasparenza, rispetto ed equità rappresentano le basi per un successo condiviso e una crescita sostenibile.

  • Trasparenza
    Forniamo informazioni in modo trasparente in merito a produzione, composizione e consegna dei nostri prodotti. 

 

 

Controlli di qualità del nostro amministratore delegato aggiunto e direttore marketing Andreas Engeler presso uno dei nostri partner certificati per gli articoli di iuta in India in conformità allo standard sociale UN SA 8000.